GPT FUNCTIONAL TRAINING

GPT FUNCTIONAL TRAINING

Info

GPT FUNCTIONAL TRAINING (metodo Cross Cardio) e’ un allenamento funzionale (cioè globale) adatto a tutti perché il suo livello di intensità e quindi di difficoltà può essere personalizzato asseconda delle capacità motorie dell’ individuo che la pratica. Quindi chi è forte può spingere di più , chi invece è più debole può regolarsi con l’aiuto del Coach.

Il Focus è il miglioramento fisico e prestativo dell’individuo che passa attraverso il miglioramento di due importantissimi SISTEMI del nostro organismo :

  • Il sistema cardiovascolare.
  • Il sistema muscolare.

Functiona Training (metodo Cross Cardio) mira a migliorare la resistenza del nostro Cuore e la nostra Forza Muscolare.

Nella 1a parte si eseguiranno soprattutto esercizi a corpo libero, sempre piu intensi e veloci, allo scopo di far salire la frequenza cardiaca e allenare il nostro sistema cardiorespiratorio.

Nella 2a parte della lezione si eseguirà poi il “workout  funzionale del giorno” con l’utilizzo di attrezzi quali per esempio: Manubri, Bilanciere e dischi,  Kettelebell, Powerbag, Trx, ed altro ancora, per allenare la forza funzionale.

Nella 3a parte prevede poi una fase di stretching dei muscoli maggiormente utilizzati nella seduta di allenamento e uno scarico della colonna vertebrale.

Menu